FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - film che vi hanno aperto la testa
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > film che vi hanno aperto la testa   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore film che vi hanno aperto la testa
fuzzi5

Reg.: 30 Set 2004
Messaggi: 314
Da: Recco (GE)
Inviato: 06-12-2004 18:34  
intendo quei film che propongono una visone del reale "illuminante" che dopo averli visti si rimane spiazzati, angosciati, esaltati..
film che hanno messo in discussione qualsiasi filosofia sulla percezione del reale, che dopo averli visti davvero vi sentivate la testa aperta in due...
ne cito alcuni che mi hanno fatto qst effetto:
-Il signore del male di Carpenter
-Il seme della follia di Carpenter
-Videodrome di Cronenberg
-Il pasto nudo di Cronenberg
-Muleholland drive di Lynch
-The eternal sunshine of the spotless mind
-Donnie Drako di Kelly

dite la vostra!
_________________
non accettate le provocazioni dei perbenismi

  Visualizza il profilo di fuzzi5  Invia un messaggio privato a fuzzi5  Email fuzzi5    Rispondi riportando il messaggio originario
Lilluz

Reg.: 21 Ott 2004
Messaggi: 947
Da: Pescara (PE)
Inviato: 06-12-2004 18:44  
eternal sunshine of spotless mind
arancia meccanica
il cubo
fight club

per ora mi vengono questi... ma ce ne sono altri, molti altri... come mi vengono in mente li posto...

  Visualizza il profilo di Lilluz  Invia un messaggio privato a Lilluz  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
beatrixx

Reg.: 22 Dic 2003
Messaggi: 164
Da: bologna (BO)
Inviato: 06-12-2004 19:06  
ce ne sono molti...cmq x ora quoto in pieno quelli scritti fin'ora!!
_________________
like emptiness in harmony, I need someone to comfort me

  Visualizza il profilo di beatrixx  Invia un messaggio privato a beatrixx  Email beatrixx     Rispondi riportando il messaggio originario
oronzocana

Reg.: 30 Mag 2004
Messaggi: 6056
Da: camerino (MC)
Inviato: 06-12-2004 20:10  
The Killer.

uno dei più belli visti ultimamente.

cmq troppi topic simili però.
_________________
Partecipare ad un'asta, se si ha il Parkinson, può essere una questione molto costosa.
Michael J. Fox
---------
Blog

  Visualizza il profilo di oronzocana  Invia un messaggio privato a oronzocana     Rispondi riportando il messaggio originario
hal9000

Reg.: 13 Set 2004
Messaggi: 1519
Da: treviglio (BG)
Inviato: 06-12-2004 20:21  
sempre, solo, unicamente Mulholland drive, un film che davvero mi ha lasciato senza fiato e con mille dubbi

_________________
"Anche i pomodori sanno che non si sfugge al passato"

  Visualizza il profilo di hal9000  Invia un messaggio privato a hal9000    Rispondi riportando il messaggio originario
willoz

Reg.: 08 Mar 2004
Messaggi: 3701
Da: trento (TN)
Inviato: 06-12-2004 20:34  
quote:
In data 2004-12-06 20:21, hal9000 scrive:
sempre, solo, unicamente Mulholland drive, un film che davvero mi ha lasciato senza fiato e con mille dubbi





Proprio cosi.
_________________

  Visualizza il profilo di willoz  Invia un messaggio privato a willoz    Rispondi riportando il messaggio originario
Lilluz

Reg.: 21 Ott 2004
Messaggi: 947
Da: Pescara (PE)
Inviato: 06-12-2004 20:39  
azz.......finalmente stasera mi vedo questo film di lynch che non ne posso +... tutti che lo osannano... vediamo se entrerò da stasera anche io nel grande limbo...

  Visualizza il profilo di Lilluz  Invia un messaggio privato a Lilluz  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 06-12-2004 20:45  
Io cito invece senza voler fare il cinefilo imbellettato LA GRANDE ABBUFFATA di Marco Ferreri,dopo la cui visione non capivo sinceramente cosa fosse ciò che avevo appena finito di "assaporare"(mi si passi l'ironia...)
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 06-12-2004 21:15  
un giorno mi è caduta la cassetta de Il segreto di Pollyanna dal ripiano più alto della libreria e mi ha aperto tre punti di sutura
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 06-12-2004 21:15  
Bel topic...

Così su due piedi, mi vengono alla mente film molto diversi tra loro, che per motivi differenti hanno scombussolato la mia percezione:

Weekend, un uomo e una donna dal sabato alla domenica (Godard);
eXistenZ (Cronenberg);
L'ultimo spettacolo (Bogdanovich);
Twin Peaks (Lynch);
Idioti (Von Trier);
I tre colori - Film rosso (Kieslowski);
Uccelli (Hitchcock)
...

_________________
Inland Empire non l'ho visto e non mi piace

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
SKubrick


Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 849
Da: Bisaccia (AV)
Inviato: 06-12-2004 21:33  
Allora:
-Fight Club
-Memento
-Il cubo
-Spero Donnie Darko
-eXistenZ
-La notte dei morti viventi(mi ha lasciato con un senso di angoscia)
-Videodrome
_________________
http://www.cinematik.it

IL GRANDE GIOCO DI CINEMA VIRTUALE!!!

  Visualizza il profilo di SKubrick  Invia un messaggio privato a SKubrick     Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 06-12-2004 21:37  
Peggy Sue si è sposata
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
siesta


Reg.: 21 Ott 2003
Messaggi: 49
Da: asti (AT)
Inviato: 06-12-2004 22:09  
Beh io direi:
- arancia meccanica (Kubrick)
- mulholland drive (Lynch)
- la grande abbuffata (Ferreri)
- Fight Club (Fincher)
- il fascino discreto della borghesia (Bunuel)
Ce ne sarebbero molti altri che al momento mi sfuggono!
_________________
By Siesta

"E ad un tratto capii che il pensare e' per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'aspirazione" A Clockwork Orange

  Visualizza il profilo di siesta  Invia un messaggio privato a siesta  Email siesta    Rispondi riportando il messaggio originario
badboys

Reg.: 27 Nov 2004
Messaggi: 46
Da: biella (BI)
Inviato: 06-12-2004 22:13  
bhè anche a mè mi vengono molti titoli in mente...
fra questi naturalmente il signore degli il secondo e il terzo!! spiderman1,2 inutile dirvi bad boys che mi hà esaltato un pacco! e uno vecchio ma sempre bello men of honor.. gli altri mi girano nella testa e nn vengono fuori
_________________
Viviamo insieme,rischiamo insieme,muoriamo insieme....BAD BOYS X SEMPRE!
Appassionati d collezioni,modellini,e tuning veniteci a trovare qui:http://www.deagostiniedicola.it/forum/default.asp?CAT_ID=2
http://www.screamcar.it/

  Visualizza il profilo di badboys  Invia un messaggio privato a badboys  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 10879
Da: Matera (MT)
Inviato: 06-12-2004 22:22  
quote:
In data 2004-12-06 20:45, seanma scrive:
Io cito invece senza voler fare il cinefilo imbellettato LA GRANDE ABBUFFATA di Marco Ferreri,dopo la cui visione non capivo sinceramente cosa fosse ciò che avevo appena finito di "assaporare"(mi si passi l'ironia...)





e qui ti quoterei...

e ci aggiungerei Lanterne Rosse di Zhang Ymou
_________________
...You could be the next.

  Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
  
0.131012 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: